festa 25 aprile 2020

25 Aprile 2020 75° Anniversario della Liberazione. L'Amministrazione Comunale di Filago con le locali sezioni A.N.C.R., Artiglieri e Alpini, vista l'ordinanza nr. 193 del 15 aprile 2020, la nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri e successive, emanate a causa della pandemia Covid-19, consci della grande importanza nazionale, civile e sociale della Ricorrenza, invitano la Cittadinanza a celebrare la Festa del 25 Aprile, in forma strettamente privata, ma ugualmente forte, per tener vivo il ricordo e ringraziare chi ha lottato e ha dato la propria vita per regalare la libertà, perfino ai propri nemici e a noi tutti oggi.

"Ho scritto sui muri della città VOGLIAMO PACE E LIBERTÀ'!!!XXV Aprile 2020 Ma di una cosa mi rammento, che sulla A non ho messo l'accento, perciò ti prego, per favore va tu a correggere quell'errore." (Gianni Rodari 1920-2020)

Anche in questo momento mettiamo nella nostra vita, nel nostro Paese tutto il senso di quell'accento, della LIBERTÀ.

 
Un estratto del comunicato del Sindaco alla popolazione in onore della Festa del XXV Aprile.

Care concittadine e cari concittadini, il XXV Aprile 2020 che ricordiamo in questi giorni è il 75° Anniversario della Liberazione del nostro Paese dal giogo fascista e nazista. Esortiamo tutti i concittadini ad esporre il tricolore per far si che la festa della Resistenza sia al tempo stesso una giornata di festa e di impegno politico.

Ricordare gli avvenimenti del 1943-’44 e ‘45, costato all’umanità distruzioni e massacri …

Per visualizzare il comunicato integrale del Sindaco clicca qui.

 

Viva il XXV Aprile, Onore ai Partigiani e Viva l'Italia

 banner comune associazioni

 

separatore pagina