festa 2 giugno 2018

Celebrazione Solennità civile del 2 giugno, 72° anniversario nascita della Repubblica, saranno presenti le autorità civili e religiose con la cornice dei bambini e dei ragazzi della comunità con il tricolore a rendere il tutto più caldo e sentito, onde rinnovare e rinforzare il senso d’appartenenza alla Nostra Repubblica.

Quest’anno la cerimonia sarà ufficializzata, oltre che dalla banda musicale, dall’accompagnamento del corteo dal Picchetto d’Onore dell’Associazione Nazionale Alpini.

Programma di sabato mattina del 2 Giugno 2018:

  • ore 09.30 - Ritrovo presso il piazzale G. Quarenghi;
  • ore 09.50 - Partenza del corteo accompagnato dalla banda e picchetto d’onore degli Artiglieri, verso il palazzo del Comune di Filago;
  • ore 10.10 - Consegna tricolre e cerimonia dell’Alzabandiera presso palazzo comunale;
  • ore 10.15 - Partenza del corteo verso il parco della Repubblica e conseguente cerimonia dell’Alzabandiera eseguita dal Picchetto d’Onore degli Artiglieri;
  • ore 10.30 - Santa Messa celebrata al Parco della Repubblica da Don Ferruccio Garghentini (in caso di pioggia è previsto il trasferimento in parrocchia);
  • ore 11.15 - 11.30 - al Termine S. Messa, discorso del Signor Sindaco e rinfresco, a seguire chiusura manifestazione solennità civile.

La manifestazione sarà presenziata dal picchetto d’onore del Corpo del d'Arma degli Artiglieri, accompagnati dalla Banda Musicale di Caprino.

I concittadini/e sono invitati ad esporre il tricolore all’esterno delle proprie abitazioni e, chi ne è in possesso, ad indossare il proprio cappello, bustina o basco d’ordinanza.

Visualizza locandina del 2 Giugno 2018

 

Alla sera concerto-tematico: "In VIGOR di COSTITUZIONE"

Le Celebrazioni del 2 giugno 2018 proseguono anche alla sera, alle ore 21:00 nei giardini comunali di Piazza Dante concerto-tematico: "In VIGOR di COSTITUZIONE" dei CANTOSOCIALE, canti popolari, storie e canzoni, "Dalla Resistenza a oggi ricordando i valori e i principi della Costituzione Italiana". Durante la serata ad ogni neo diciottene sarà consegnata una copia del testo orginale della Costituzione Italiana.  

Visualizza locandina della serata del 2 Giugno

separatore pagina