medaglie caduti udine 20 05 2017

Le associazioni Artiglieri, ANCR e Alpini di Filago, in collaborazione con il Comune di Filago e varie altre Amministrazioni Comunali, organizzano per sabato 20 maggio un viaggio a Udine per la Cerimonia della Consegna delle Medaglie Nominative dei singoli caduti della Grande Guerra ai parenti/discendenti e/o ai rappresentanti dei vari Comuni/Amministrazioni.

La Commemorazione nominativa dei Caduti viene eseguita con gli Onori Militari dal 24 maggio 2014 al 04 novembre 2018, con la consegna  ai Familiari della Medaglia Ricordo.

Il programma della giornata prevede:

  • partenza mattino presto (l’orario preciso verrà comunicato in seguito) e viaggio in pullman fino a Udine (prevista sosta a metà strada);
  • ore 11,00 santa messa e cerimonia ufficiale per la consegna delle medaglie al sacrario di Udine;
  • ore 13,00 circa, spostamento per il pranzo: al sacco o libero (previsto locale al coperto e per chi desidera pranzo self service con menù al costo di 15 €);
  • ore 14,30 termine del pranzo, partenza per Redipuglia e visita al Sacrario;
  • al termine della visita, partenza per il rientro (prevista sosta per panino/bibita serale); arrivo previsto in serata presso i vari punti di ritrovo del mattino.

Per i ragazzi/e della scuola Media delle classi II e III/D, il viaggio è offerto dalle associazioni e dal Comune e il pranzo è al sacco.

L’iscrizione al viaggio e la partecipazione alla cerimonia è aperta anche agli adulti interessati: genitori dei ragazzi/e, ai parenti dei caduti o ai soci/simpatizzanti delle varie associazioni. Per gli adulti la quota di spese da condividere è di 20 €.

Per iscriversi e partecipare alla iniziativa, rivolgersi alla Professoressa Carminati per i ragazzi/e della scuola Media di Filago, per gli adulti rivolgersi ai signori: Roberto Marra tel. 3492119647 e Mario Betelli tel. 035992018 entro il giorno 30 aprile.

.

medaglie caduti udine 20 05 2017 3

N.B. gli organizzatori declinano ogni responsabilità per i partecipanti prima, durante e dopo il viaggio e/o in riferimento all'iniziativa di cui sopra.

separatore pagina