marcia pace 2016

Il Comune di Filago e le associazioni ANCR, Artiglieri e Alpini di Filago organizzano per domenica 9 ottobre 2016 il viaggio per partecipare alla "Marcia per la pace e la fraternità Perugia-Assisi", edizione anno 2016.

La prima marcia per la pace si svolse domenica 24 settembre 1961 su iniziativa di Aldo Capitini e voleva essere un corteo nonviolento che testimoniasse a favore della pace e della solidarietà dei popoli.


Programma della manifestazione:

  • ritrovo a mezzanotte tra l’8 e il 9 ottobre presso la pensilina in piazza Dante per la partenza in pullman; rientro domenica in tarda serata;
  • pranzo al sacco e cena nel viaggio di rientro a base di panini, frutta e acqua (offerti dagli organizzatori);
  • la quota di partecipazione è € 35.

Per informazioni e iscrizioni:

  • potete rivolgervi in Biblioteca mentre per le iscrizioni contattare la Sig.ra Antonia Pedrali al 0354942467 e/o il Sig. Mario Betelli al 035992018 (ore pasti);
  • oppure consultate la locandina della manifestazione.

Per motivi organizzativi le iscrizioni sono da confermare entro il 30 settembre versando la quota di adesione. L’iniziativa diverrà concreta/operativa al raggiungimento di almeno 40 partecipanti.

N.B. si consiglia un abbigliamento comodo ed adeguato alla stagione e all’escursione. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in merito all’iniziativa.

separatore pagina