2 giugno 2022

Il Comune di Filago e le Associazioni d’Arma Locali organizzano, in concomitanza del Raduno Provinciale Artiglieri, la celebrazione della Solennità Civile del 2 Giugno “Festa della Repubblica Italiana”, 76° anniversario della nascita della nostra Repubblica. La manifestazione si svolgerà nella mattinata di giovedì 2 giugno 2022, presso il monumento Artiglieri (zona giardini antistante l'ingresso al cimitero) e sucessivamente al Parco della Repubblica, con la presenza delle autorità Civili, Religiose e dei Diciottenni. Quest’anno la cerimonia sarà ufficializzata dalla presenza del picchetto d’Onore Artiglieri. La manifestazione civile avverrà come da disposizioni per la "protezione" anti Covid-19, ciò non toglie nulla alla forza che essa deve trasmettere a tutta cittadinanza, onde rinnovare e rinforzare il senso d’appartenenza alla Nostra Repubblica.

35_aprile_2022.jpg

L'Amministrazione Comunale di Filago e le Associazioni locali A.N.C.R., Artiglieri e Alpini, invitano la Cittadinanza a partecipare alla cerimonia della solennità civile del 25 Aprile, 77° Anniversario della Liberazione, che si tiene lunedì 25 aprile 2022 alle ore 09.00, il ritrovo è presso i giardini comunali di Piazza Dante e sucessivamente trasferimento in località Marne.

festa 4 novembre 2021

Sabato 6 novembre di pomeriggio a Marne e Domenica 7 Novembre 2021 di mattino a Filago, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Naz. Combattenti e Reduci di Filago-Marne, l’Associazione Nazionale Artiglieri ed il Gruppo Alpini di Filago celebrano l'anniversario del Giorno dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate in ricordo del IV Novembre 1918, data in cui l'Italia pose termine alla Prima Guerra Mondiale. La manifestazione verrà eseguita come da disposizioni/normative Anti-Covid (Dpcm nazionale e normativa regionale).

2 giugno 2021

Il Comune di Filago e le Associazioni d’Arma Locali organizzano la celebrazione della Solennità Civile del 2 Giugno “Festa della Repubblica Italiana”, 75° anniversario della nascita della nostra Repubblica. La manifestazione si svolgerà nella mattinata di mercoledì 2 giugno, presso il Parco della Repubblica alla presenza delle autorità Civili, Religiose e dei Diciottenni. Anche quest’anno la cerimonia non sarà ufficializzata dalla banda musicale, dal corteo e dal picchetto d’Onore di una associazione d’Arma. Il tutto per le note ragioni di restrizioni imposte dai decreti e normative anti Covid-19. L’edizione di quest’anno, quindi, avverrà in forma adeguata alle necessità contingenti. Ciò non toglie nulla alla forza che esso deve trasmettere alla cittadinanza tutta, onde rinnovare e rinforzare il senso d’appartenenza alla Nostra Repubblica.

festa 25 aprile 2021

L'Amministrazione Comunale di Filago con le Associazioni locali A.N.C.R., Artiglieri e Alpini, seguendo le direttive per il contenimento del contagio da Sars-Covid-19, consci della grande importanza nazionale, civile e sociale della Ricorrenza, invitano la Cittadinanza a celebrare la solennità civile del 25 Aprile 2021, 76° Anniversario della Liberazione. Evitando ogni assembramento, in forma ridotta, ma ugualmente forte, per tener vivo il ricordo a ringraziamento di chi ha lottato e ha dato la propria vita per regalare la libertà, perfino ai propri nemici e a noi tutti oggi.

festa_4_novembre_2020.jpg

Sabato 7 novembre di pomeriggio a Marne e Domenica 8 Novembre 2020 di mattino a Filago, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Naz. Combattenti e Reduci di Filago-Marne, l’Associazione Nazionale Artiglieri ed il Gruppo Alpini di Filago celebrano l'anniversario del Giorno dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate in ricordo del IV Novembre 1918, data in cui l'Italia pose termine alla Prima Guerra Mondiale.

festa 2 giugno 2020

Il Comune di Filago e le Associazioni d’Arma Locali organizzano la celebrazione della Solennità Civile del 2 giugno “Festa della Repubblica Italiana”, 74° anniversario della nascita della nostra Repubblica. La manifestazione si svolgerà nella mattinata di martedì 2 Giugno 2020, presso il Parco della Repubblica alla presenza delle autorità Civili, Religiose e dei Diciottenni, tutti partecipanti dovranno attenersi alle disposizioni previste dal DCPM “Protezioni Anti Covid-19”.