educazione attiva pace 2019

Educazione alla cittadinanza attiva e alla pace” è progetto rivolto in particolare ai studenti delle Scuole Provinciali Bergamasche: conoscere il passato per costruire un futuro migliore - dal ‘900 a oggi. L’Associazione A.N.C.R. propone per il settimo anno consecutivo il progetto, redatto da Maurizio Plati. 

ancr inizio a s 2019 2020

Martedì 17 settembre 2019 alle ore 9.00, si è svolta la cerimonia di inizio del nuovo anno scolastico 2019-2020, la cerimonia si è tenuta presso la Scuola Primaria di Primo Grado alla presenza anche di tutti gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.

festa 2 giugno 2018

Celebrazione Solennità civile del 2 giugno, 73° anniversario nascita della Repubblica, saranno presenti le autorità civili e religiose con la cornice dei bambini e dei ragazzi della comunità con il tricolore a rendere il tutto più caldo e sentito, onde rinnovare e rinforzare il senso d’appartenenza alla Nostra Repubblica.

Quest’anno la cerimonia della solennità civile del 2 giugno viene celebrata sabato 1 Giugno 2019.

concerto musicale festa liberazione 2019

Sabato 27 aprile 2019, alle ore 20:45 presso i giardini comunali l’Amministrazione Comunale e le Associazioni d’Arma di Filago organizzano in occasione dell’Anniversario della Liberazione d’Italia il concerto musicale della Banda di Chignolo d’Isola.

Durante il concerto verranno eseguiti brani musicali a ricordo della festa di Liberazione e altri tratti da famose colonne sonore. Per visualizzare la locandina del concerto clicca qui.

festa 25 aprile 2019

In onore del XXV Aprile 2019, il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Filago, in collaborazione con l’Associazione Naz. Combattenti e Reduci di Filago-Marne, l’Associazione Nazionale Artiglieri e il Gruppo Alpini Filago, organizzano la solennità civile del XXV Aprile e invitano la S.V., si invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia per la celebrazione della ricorrenza che si tiene giovedì 25 aprile dalle ore 09.00 con ritrovo in Piazza Dante.

Il programma per la solennità civile del XXV Aprile “Festa della Liberazione” prevede:

logo 4 novembre 2018

In onore del IV Novembre 2018: "Festa delle Forze Armate e dell'Unità d'Italia, giornata a ricordo dei caduti e delle vittime di tutte le guerre", l’Associazione Naz. Combattenti e Reduci di Filago-Mame, l'Associazione Nazionale Artiglieri, il Gruppo Alpini e l'Amministrazione Comunale di Filago, invitano tutta la cittadinanza a partecipare alle cerimonie che si terranno nei giorni di sabato 3 e domenica 4 novembre 2018, con la seguente programmazione:

coro fior di monte 2018

Nell'ambito del centenario della Grande Guerra e delle prossime solennità civili, le associazioni d'arma: l'Associazione Combattenti e Reduci, la sezione Artiglieri e il Gruppo A.N.A. di Filago, ricordano i loro Caduti di Filago e di Marne con un concerto in “edizione speciale” alle ore 20:30, presso la chiesa Parrocchiale di S.S. Maria Assunta e S. Rocco di Filago, con il coro di Zogno FIOR DI MONTE, accompagnato dal commento/lettura di brani di lettere autentiche scritte dai ragazzi che parteciparono a quei terribili eventi.
Le associazioni invitano la Cittadinanza a partecipare

separatore pagina